Rivolto ai nuclei familiari che versano in condizioni di disagio economico per ottenere un contributo integrativo sui costi sostenuti per la fornitura di acqua ad uso domestico.
Annualità 2019-2020

 

1. Finalità
Il presente avviso,approvato con decreto dell’Amministratore Unico n….. ai sensi della Legge Regionale n.5 del 27.1.2015 art.37 “Misure per il contenimento del costo dell’acqua”, è rivolto alle famiglie che, versando in particolari situazioni di disagio economico, appaiono meritevoli di un intervento per la riduzione dei costi relativi alla fornitura di acqua ad uso domestico con le modalità di cui al successivo art. 2.

2. Beneficiari
Beneficiari di tale contributo economico sono gli utenti del Servizio Idrico Integrato residenti nei Comuni della Basilicata, i cui nuclei familiari abbiano un indicatore ISEE in corso di validità non superiore a € 10.000,00 e ad € 20.000,00 per i nuclei familiari con più di 3 figli a carico. Nel caso di utenze condominiali, con un unico contatore, occorre allegare apposita dichiarazione dell’amministratore o capocondomino, che attesti il pagamento per l’utenza idrica del 2017 e del 2018.
Possono, inoltre, accedere ai benefici del presente avviso anche gli eredi conviventi di utenti deceduti nel corso degli anni 2017, 2018, 2019 e 2020 che non abbiano ancora provveduto a volturare il contratto di fornitura per il quale si chiede il contributo. In tal caso il richiedente dovrà allegare, alla domanda di accesso al bando da presentare ai CAAF convenzionati, la richiesta presentata al Gestore del S.I.I. - Acquedotto Lucano S.p.A. - per la voltura (gratuita) del contratto di utenza.
In ogni caso il contributo può essere erogato ai soli utenti/richiedenti in regola con i pagamenti.

Allegati:
FileDownloads
Scarica questo file (Bando ACQUA 2020 -2.pdf)Bando ACQUA 2020 -2.pdf10

Torna su