AVVISO PUBBLICO

Attivazione del centro estivo comunale da effettuarsi nel mese di Agosto 2020 per minori di 6-17 anni.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

 

RENDE NOTO

L’Amministrazione comunale in coerenza con i propri obiettivi di sostegno alle famiglie nella fase successiva ai mesi di lockdown intende promuovere e sostenere iniziative di integrazione sociale per le fasce più vulnerabili, in particolar modo per i minori, con l’attivazione del centro estivo comunale.

 

  1. FINALITA’

Il presente avviso pubblico di attivazione del centro estivo comunale ha come specifiche finalità forme di aggregazione sociale, attività ludiche e comportamenti/stili di vita, auto ed etero protettivi rispetto al contagio da Covid-19 in vista della riapertura delle attività scolastiche.

Obiettivo strategico di questa Amministrazione è il fattivo sostegno alle famiglie in quanto la stessa esplica un ruolo insostituibile all’interno della società specie dopo i mesi difficili di lockdown.

  1. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

I soggetti ammessi a partecipare sono i minori di 6-17 anni organizzati settimanalmente in 2 gruppi da 7 bambini/ragazzi nel periodo di Agosto 2020.

Le giornate di svolgimento andranno dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria delle 8.30 – 13.00.

Il costo del servizio sarà a totale carico del Comune di Pomarico.

 

  1. NORMATIVA DI RIFERIMENTO

 

La normativa di riferimento si rifà al DPCM del 17/05/2020 e l’ordinanza della Regione Basilicata n. 27 del 14/06/2020.

 

  1. TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

 

Le domande di partecipazioni dovranno pervenire al protocollo dell’ente entro e non oltre il giorno 05 AGOSTO 2020.

Le domande dovranno essere presentate su apposito modello predisposto dall’ente corredato di fotocopia del documento di riconoscimento del genitore del minore

 

  1. CAUSE DI ESCLUSIONE

 

La mancata sottoscrizione della domanda da parte di uno dei genitori del minore, la mancata presentazione della fotocopia del documento di riconoscimento e la consegna dell’istanza oltre i termini di scadenza comporta l’esclusione del partecipante dal progetto di centro estivo comunale.

 

 

Il presente avviso consta di n. 5 articoli e sarà pubblicato sull’albo online dell’ente e sull’homepage del sito istituzionale.

News

Ordinanze

Avvisi

Allerta Meteo

Del. di G.M. n.4 del 31-01-2019 avente oggetto: Autorizzazione apertura conto dedicato "Comune di Pomarico Frana - Corso Vittorio Emanuele -2019"

Protezione Civile Basilicata

Pro Loco Pomarico

Pomarico Vivaldi Festival

Torna su